"I Costumi più belli di Sicilia" partecipano al Ferragosto alla Plaia. Mercoledì 14 Agosto 2013

  • admin Gio, 08/08/2013 - 10:42
Carneval Agosto

Comune di Misterbianco, Lido Jolly e Lido Coccoloba collaborano per portare il Carnevale in Spiaggia a Ferragosto. Dopo il Comune di Nicolosi e la recente trasferta presso Capua, il Carnevale di Misterbianco con "I Costumi più belli di Sicilia" continua il suo tour, nuovamente impegnato ad incontrare il grande pubblico anche a Ferragosto.

«Obiettivo delle trasferte, sempre calibrate e a costo zero per il Comune - dice la dott.ssa Barbara Bruno Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Misterbianco - è quello di far giungere il nostro Carnevale in giro per la terra siciliana e non solo, affinché la manifestazione realizzata nel nostro territorio possa crescere per le prossime edizioni e deputarsi ancora una volta ad attrattore turistico, nonostante i passati momenti di sosta. è un modo per far conoscere la nostra tradizione manifatturiera, il nostro estro e la capacità di fare spettacolo anche in un momento di crisi, cogliendo le giuste opportunità ed instaurando rapporti di collaborazione genuini basati sulla condivisione degli eventi. Del resto come diceva Einstein in tempi non sospetti "E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'." ed il popolo del Carnevale di Misterbianco condivide pienamente questa idea».

Da questi principi ispiratori, nei pochi mesi a seguire la nuova edizione 2013 del Carnevale di Misterbianco, nascono le trasferte a Nicolosi in occasione della partecipazione ai giochi tra Comuni organizzati e trasmessi dal programma Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2) a Maggio e la recente partecipazione alla manifestazione partenopea OZI DI CAPUA 2013, che ha consentito alla nostra realtà di confrontarsi con altri carnevali, diversi per stili e tradizioni, ognuno particolare nel proprio genere. Diventato, nel corso degli anni, uno tra i più importanti d’Italia per l’elevato valore artistico dei costumi e dei carri scenografici il Carnevale di Misterbianco rappresenta una delle manifestazioni turistiche più importanti. Infatti, estro e fantasia, creatività ed eleganza caratterizzano quello che è annoverato come il “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”.

«Occasioni di sinergie tra Comuni, come nel caso di Nicolosi e Capua, oltre che con organizzazioni private è da sostenere» questo quanto dichiarato all'Ass.re Bruno che continua a lavorare per l'instaurazione di sempre nuove collaborazioni, sulle quali mantiene riserbo stuzzicando la nostra curiosità.

Per nuovi aggiornamenti consultare il sito www.carnevaledimisterbianco.it
Locandina evento

Data Evento: 
Mercoledì, 14 Agosto, 2013 - 09:00