Ecco le Associazioni protagoniste della edizione 2020 e le tematiche proposte

  • admin Mer, 20/11/2019 - 07:40
Carnevale di Misterbianco

Questo il risultato della lunga seduta che si è svolta nel pomeriggio di ieri 14 novembre alla Residenza Municipale, su regolare convocazione della Commissione Straordinaria, insediatasi lo scorso 27.09.2019, a seguito dello scioglimento degli organi elettivi dell'Ente.

All'atteso incontro oltre alla Commissione Tecnica-esaminatrice, nominata con determinazione della Commissione Straordinaria n. 15 del 12.11.2019, hanno preso parte i Legali Rappresentanti delle Associazioni iscritte all'Albo del carnevale, e i loro costumisti e scenografi per fornire ogni utile ragguaglio sugli elaborati progettuali fatti pervenire il 31 ottobre u.s. al Protocollo Generale del Comune;
Dopo attenta e concertata disamina dei progetti e alla luce delle statuizioni del vigente Regolamento di carnevale la commissione tecnica ha selezionato le associazioni di categoria A e B, ammettendole alla 33° EDIZIONE DEL CARNEVALE DEI COSTUMI PIU' BELLI DI SICILIA.

L’originalità delle tematiche proposte e l’articolazione dei progetti presentati, uniti al giusto spirito di competizione che anima i gruppi, non lasciano adito a dubbi: la Kermesse del 2020, che ha già aperto i battenti, ha tutte le carte in regola per confermare la nostra Cittadina "CAPITALE DELLA CREATIVITÀ".

CATEGORIA A) Tematiche proposte
LA SMORFIA: "La danza nel mondo"
NEW A.N.G.E.: "Le mille e una notte"
LA FOLLIA: "Dolce carnevale
LA BURLA: "Aladin"

CATEGORIA B) Tematica proposta
THE CARNIVAL MASK: "America"