Carnevale 2020. Varate le modifiche al regolamento

  • admin Mar, 29/10/2019 - 17:02
Carnevale di Misterbianco

COMUNICATO STAMPA del 29 ottobre 2019
La Commissione Prefettizia, con deliberazione n. 6 del 28.10.2019, adottata con i poteri del Consiglio ha modificato il Regolamento del concorso dei gruppi in maschera del Carnevale di Misterbianco…” I costumi più belli di Sicilia”.

Queste le modifiche apportate:
Riapertura dei termini di presentazione delle istanze di partecipazione per le Associazioni iscritte all’Albo del Carnevale, prorogati fino alle ore 12,00 del 31 ottobre 2019, così come annunciato;
Apertura della partecipazione alla edizione 2020 a tutte le Associazioni iscritte all’Albo che faranno pervenire gli elaborati progettuali entro il termine;
Ammissione degli elaborati progettuali in due categorie: A) e B). Alla categoria A) sono ammesse le prime n. 4 Associazioni selezionate; le Associazioni escluse verranno ammesse a partecipare in una categoria secondaria denominata categoria B) ed avranno un contributo-incentivo non superiore al 50% di quello stabilito per le prime 4 Associazioni.
Inoltre le Associazioni della categoria B) dovranno assicurare 45 figuranti in costume e un carro scenografico di chiusura.

Questa categoria non parteciperà alla assegnazione finale per l’assegnazione dei premi per i migliori carri, coreografie e costumi ed al Trofeo Carnevale 2020, ma potrà essere assegnataria dei “premi speciali” e dei “Premi cartolina” e, quindi, partecipare di diritto agli eventi nazionali ed internazionali ai quali aderirà il Comune.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236