Carnevale 2016 classifiche e vincitori

  • admin Mer, 10/02/2016 - 21:48
Carnevale di Misterbianco 2016

Si è conclusa stanotte con la premiazione dei gruppi l’edizione 2016 del Carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”. A vincere la 30° edizione è stata l’Associazione Turi Campanazza con il tema Volando seguita dal gruppo La Smorfia e dall’associazione New Ange. Al quarto posto a pari merito le associazioni La Burla e Venezia, al quinto l’associazione Escopazzo ed al sesto posto ex equo Re Carnevale e The Carnival mask/La Follia.

Per i costumi il migliore costumo uomo è andato a Carmelo Migneco del Gruppo La Smorfia con il venditore di Matrioske mentre il migliore costume donna a Beatrice Nicotra dell’associazione Re Carnevale con Venezia.

Come migliore costume bimba il premio è andato a Beatrice Scarcella del gruppo Campanazza con “La gallina faraona” invece il migliore costume bimbo a Marco Pappalardo vestito da “Scarabeo d’oro” sempre del gruppo Campanazza. Poi i premi per il migliore copricapo o spalliera che è stato assegnato ad Agata Bruno con il costume “Grifone” del gruppo Campanazza mentre per la migliore struttura il premio è andato a Mariella Meli con la “Corona Romanov” del gruppo La Smorfia.

25 premi cartolina sono poi stati assegnati alle singole maschere che vedranno, per la prossima edizione, il proprio costume su una cartolina celebrativa del carnevale.

Classifica Gruppi
1) Campanazza con il tema VOLANDO
2) La Smorfia con il tema LA RUSSIA
3) New Ange con il tema CARTA DI RISO E FIORI DI LOTO
4) La Burla con il tema ALLA CORTE DI SISSI
4) Venezia con il tema VIAGGIO TRA I POPOLI ETNICI

5) Escopazzo con il tema ULISSE E L'ODISSEA
6) Re Carnevale con il tema RE CARNEVALE E LE MAS....
6) The Carnaval mask/La Follia con il tema STRINCEMU A ....
FOTO: Il gruppo vincitore, il costume con la migliore struttura e l'elenco dei premiati.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito