CARNEVALE 2015. Giovedì grasso all’insegna dei bambini della burla, della musica e della gastronomia

  • admin Gio, 12/02/2015 - 19:18
Carnevale di Misterbianco 2015

COMUNICATO STAMPA del 12 febbraio 2015
Un centro storico invaso dai bambini per festeggiare l’inizio del carnevale.
L’amministrazione comunale di concerto con le direzioni scolastiche e la presidenza del Consiglio comunale hanno organizzato la sfilata dei bambini delle varie classi in costume, accompagnati da un carro con i cartoni di Walt Disney, che hanno anche loro interpretato per gruppi varie tematiche.

Nel pomeriggio dalle 16,00 i ragazzi si sono poi ritrovati in piazza della Repubblica cimentandosi nei diversi giochi predisposti per l’occasione.

L’appuntamento serale come al solito è stato con la gastronomia e con la burla in genere dove con la collaborazione dei vari punti vendita si è dato vita alla “Maccarrunata” di carnevale accompagnata dalla musica allegra di Brigantony.

“Come ogni anno abbiamo riservato il giovedì grasso ai bambini ed al carnevale che rievoca antiche tradizioni - ha detto l'assessore alla Cultura Giuseppe Condorelli – Una giornata di sano divertimento con piccoli e grandi in attesa dell’arrivo dei costumi della sfilata di apertura di domenica.”

Proprio per domenica pomeriggio l’amministrazione comunale, al fine di favorire ed agevolare il raggiungimento del centro storico che sarà chiuso al traffico, ha organizzato un servizio di bus navetta gratuita dai parcheggi della zona commerciale, (Auchan e Milicia) dove si potrà posteggiare agevolmente, per raggiungere il percorso cittadini dove dalle 17,00 in poi sfileranno gli otto gruppi iscritti alla manifestazione.

Per domani (venerdì) è previsto a Lineri in piazza Madre Teresa di Calcutta alle 15,00 un torneo sportivo di Carnevale mentre alle 16,00 al Centro Sicilia i bambini delle scuole continueranno a fare festa con Re burlone. foto