Carnevale 2014: Vince Escopazzo con "Africa chi sa-fari". Assegnati i trofei ed i premi ai migliori costumi

  • admin Lun, 10/03/2014 - 17:28
Comune di Misterbianco

COMUNICATO STAMPA del 09 marzo 2014
Con la premiazione delle associazioni del carnevale dai “Costumi più belli si Sicilia” viene scritta la parola fine alla edizione 2014 della kermesse carnascialesca.

Come sempre per il responso della giuria si sono dovute aspettare le ore piccole per completare le varie classifiche la cui somma concorre poi ad assegnare il trofeo “Campanazza” al miglior gruppo.

Quest'anno ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata l'associazione “Escopazzo” con il tema “Africa chi sa-fari” che oltre alla classifica generale ha vinto anche il premio per i migliori costumi e quella per le migliori coreografie.

Al secondo posto l'associazione LA Smorfia con Coriandoli & Zampilli” che si è aggiudicato anche il premio per i migliori carri ed a pari merito con l'associazione Campanazza il premio per le luci. Al terzo posto l'associazione Re Carnevale con “Catania di Notte” seguiti dal gruppo Camapanazza “Paris mon amour”, New ANGE con “Scacco al Re”, l'associazione Venezia con “Las Vegas” e La Burla con “La burla in allegria”.

La giuria ha inoltre assegnato 10 premi cartolina i cui costumi figureranno come immagine principale delle cartoline del prossimo anno ed i premi singoli al miglior costume uomo vinto da Davide Pisano dell'associazione Escopazzo mentre il miglior costume donna è stato assegnato a Anna Lisa Nicotra del gruppo Re Carnevale.

Gli altri tre premi della giuria sono andati al piccolo Samuele Bruno di Escopazzo per il costume bambino, al gruppo la Smorfia per il miglior copricapo indossato da Angela Gentile ed a Giuseppe Lombardo per la migliore struttura del gruppo Re Carnevale.