Carnevale 2014: Martedì grasso prima sfilata. Sabato 8 marzo si recupera la sfilata di domenica

  • admin Lun, 03/03/2014 - 16:22
Comune di Misterbianco

COMUNICATO STAMPA del 03 marzo 2014
Sarà recuperata sabato prossimo, per la festa della donna, la sfilata dei “costumi più belli di Sicilia” che è stata interrotta domenica a causa della pioggia.

L'assessore alla Cultura Barbara Bruno di concerto con i responsabili delle associazioni hanno concordato che la sfilata del martedì sarà la prima delle due sfilate in programma, dal momento che domenica un solo gruppo è riuscito a fare la propria apparizione sulle strade del centro storico.

“Abbiamo convenuto per sabato prossimo – ha detto l'assessore Bruno – dopo aver rinnovato tutti i contratti per avere a disposizione la luce e l'amplificazione. Non poteva ridursi ad una solo sfilata l'esibizione delle associazioni che da mesi sono impegnate per rifinire i costumi ed i carri dei gruppi dei quali domenica abbiamo avuto solo un assaggio.”

Oggi intanto i costumi più belli di ogni gruppo sfileranno dalle 18,00 in poi e fino alle 21,00 in un vero e proprio defilé all'interno del parco commerciale del Centro Sicilia portando l'allegria del carnevale tra i clienti ed i commercianti che operano all'interno.

Per domani la sfilata del martedì grasso è prevista nel centro storico con partenza da via Gramsci alle 16,00 su un percorso che attraverserà le strade del centro storico. Settecento le comparse in costume per le sette associazioni che partecipano al concorso che affronteranno i seguenti temi:
associazione Escopazzo “Africa…. chi sa-fari”, associazione La Burla “La burla …in allegria”, Smorfia “Zampilli di coriandoli”, associazione New A.N.G.E. “Scacco al Re!!!”, associazione culturale Re Carnevale “Catania di notte”, associazione Turi Campanazza “Paris mon amour” ed infine l’associazione Venezia presenterà “Las Vegas”.

Il commento è stato affidato alla voce storica del carnevale Tino Mazzaglia ed a Ruggero Sardo.