Appuntamento estivo per i "Costumi più belli di Sicilia". Sfilata in programma per sabato 22 settembre

  • admin Sab, 25/08/2018 - 12:46
Comune di Misterbianco

COMUNICATO STAMPA del 24 agosto 2018
Si è messa in moto, dopo le ferie estive, la macchina per organizzare la sfilata di fine estate del carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”.
Saranno 120 i costumi che sfileranno per il centro storico in rappresentanza delle sei associazioni che hanno preso parte all’edizione del carnevale 2018.

I più bei venti costumi di ogni associazione saranno così rimessi sotto i riflettori per salutare l’estate ed annunciare il prossimo appuntamento del nuovo anno del carnevale di Misterbianco. La serata che sarà condotta da Diego Caltabiano e Fancy Meney di Canale 5 sarà trasmessa in diretta su Telecolor dalle 20,00 alle 23,00.

“Sarà un arrivederci all’estate ma anche il lancio del nostro carnevale per l’edizione 2019 – ha detto il sindaco Nino Di Guardo – Avevamo preso l’impegno di riportare i costumi in strada e con la collaborazione delle associazioni stiamo allestendo una ricca serata con ospiti e musica dove a farla da padroni saranno chiaramente i costumi.”

La sfilata partirà da via Matteotti angolo via G. Bruno per snodarsi su via Garibaldi ed arrivare sul palco di via Gramsci. Nel corso della serata è prevista l’esibizione di Roberto Tornabene, cantante reduce da THE VOICE 2018, Erika Ragazzi affermata musicista e violinista, Nicol Santonocito vincitrice di Sanremo Junior 2018, Samuel ed Alessia de Franco, coppia di ballerini vice campioni d’Italia ed il gruppo “ Archinue’”.

Nel corso della sfilata estiva sarà consegnato un riconoscimento al Comune di Alba Adriatica che questa estate ha ospitato i costumi del carnevale di Misterbianco.

 

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236